L'agnello carnivoro

L'agnello carnivoro - Agustin Gomez-Arcos | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Agustin Gomez-Arcos
DIMENSIONE
4,35 MB
NOME DEL FILE
L'agnello carnivoro.pdf
ISBN
5536524334391

DESCRIZIONE

All'immagine della Spagna vinta dal franchismo, la casa dove cresce il giovane Ignacio è ermeticamente chiusa. Attraverso l'odio che porta alla madre, attraverso l'amore che porta al fratello maggiore, il ragazzo pian piano scopre il mondo. L'innocente agnello comincia allora a divorare tutto sul suo passaggio, mettendo a nudo gli ingranaggi di una società che si compiace nella propria disfatta, mordendo spietatamente il conformismo e le ipocrisie. Al termine del crudele banchetto, tutti sono morti. I due fratelli possono infine ritrovarsi...

Read 66 reviews from the world's largest community for readers. All'immagine della Spagna vinta dal franchismo, la casa dove cr... All'immagine della Spagna vinta dal franchismo, la casa dove cresce il giovane Ignacio è ermeticamente chiusa.

Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da L'Ippocampo, collana Kimono, brossura, giugno 2007, 9788888585857. Clara e l'agnello carnivoro, cioè l'agnellino che Matilde da piccola ha preferito impagliato che vivo per non vederlo mai crescere e cambiare… Agustin Gomez-Arcos è a Parigi da quasi sette anni (vi è giunto nel 1968 per sfuggire all'oppressivo clima imposto in patria dal regime franchista) quando scrive il suo primo romanzo in lingua francese - proprio questo L'agneau carnivore . L'agnello carnivoro è ambientato in una Spagna borghese che sta vedendo in quegli anni il proprio declino dopo l'ascesa del franchismo, l'ambientazione è lussuosa e minimale in cui gli occhi del protagonista ci mostrano la sua famiglia fatta di frammenti di esseri umani, piccoli dettagli che ci disegnano un mondo tra quattro mura apparentemente dorate ma in cui niente è come sembra. L'agnello carnivoro.

LIBRI CORRELATI