Manon Lescaut

Manon Lescaut - Antoine-François Prévost | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antoine-François Prévost
DIMENSIONE
11,16 MB
NOME DEL FILE
Manon Lescaut.pdf
ISBN
1058728997497

DESCRIZIONE

Ispiratore delle celebri opere liriche di G. Puccini e J. Massenet, il capolavoro di Prévost si dipana tra due tensioni contrapposte: quella dell'ordine e dell'autorità e quella della ragione e dell'individualismo; coscienza religiosa e speranze illuministiche lo attraversano in reciproca sopraffazione. Realistico e pieno di sentimento, "Manon Lescaut" narra la passione di un uomo per una donna dolce e inarrivabile, affettuosa ma libera. Sospeso tra un dichiarato moralismo e l'inno a una passione già romantica, il romanzo annulla ogni giudizio e trascina in un mondo attraente e torbido, inquieto e tenerissimo.

Classico e irregolare a un tempo, indicato come il primo dei romanzi moderni per le tematiche romantiche che vi traspaiono, "La vera storia del cavalier Des Grieux e di Manon Lescaut" (così il titolo per esteso) è uno dei ... Directed by Manuela Crivelli. With Maria Guleghina, Lucio Gallo, José Cura, Luigi Roni. Manon Lescaut is a deceptive novel in multiple ways.

It was Puccini's first big "hit" and also has some of his most beautiful music. Unfortunately this version is a dull, lugubrious affair.

LIBRI CORRELATI