Estinzione. Uno sfacelo

Estinzione. Uno sfacelo - Thomas Bernhard | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Thomas Bernhard
DIMENSIONE
9,6 MB
NOME DEL FILE
Estinzione. Uno sfacelo.pdf
ISBN
8696005483372

DESCRIZIONE

E' il tentativo di ricostruire un passato al tempo stesso individuale e collettivo, non per conservarlo, bensì per liquidarlo, estinguerlo una volta per sempre. Commedia umana dell'Austria contemporanea, Estinzione è al tempo stesso commedia dell'arte con i suoi personaggi esilaranti, buffoneschi. A spezzare la tensione più intollerabile una comica ambiguità disseminata fra le pieghe del romanzo fa da contravveleno, producendo un amalgama di cupezza ed euforia che è contrassegno inconfondibile di Bernhard.

E già nel titolo si può avvertire tale furia liquidatoria. Scopri Estinzione. Uno sfacelo di Bernhard, Thomas, Lavagetto, A.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Home > Letteratura austriaca > Thomas Bernhard: Con il suo ultimo romanzo "Estinzione.

Sono arrivato a leggere "Estinzione. Trama [modifica | modifica wikitesto]. Estinzione assume la forma di testimonianza autobiografica dell'intellettuale Franz-Josef Murau, pecora nera di una potente famiglia di possidenti terrieri austriaci.Murau vive a Roma in un esilio volontario, ossessionato e rabbioso di essere austriaco, e decide di non ritornare mai più alla sontuosa casa paterna di Wolfsegg. Estinzione: Uno sfacelo.

LIBRI CORRELATI