La moglie che ha sbagliato cugino

La moglie che ha sbagliato cugino - Umberto Domina | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Umberto Domina
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
La moglie che ha sbagliato cugino.pdf
ISBN
4484056003000

DESCRIZIONE

Due cugini siciliani, nome e cognome identici, Liborio Cappa, ma del tutto diversi nel fisico, nell'ingegno e nel modo di concepire la vita, decidono di scambiarsi le parti. Uno, geniale inventore di slogan pubblicitari ma insofferente del lavoro di manager passerà le idee all'altro che, privo di ogni attitudine creativa, è però impaziente di farsi una posizione nel mondo degli affari della city milanese. Il trucco dei due "terroni", sembra semplice ma genera una catena di equivoci; le cose si imbrogliano, i parenti dei due Libori si intromettono e solo una immane catastrofe restituirà ai cugini la loro identità insieme alla incrinata pace familiare. Una satira tagliente al mondo della pubblicità, al mito della carriera, alle mode.

È un omaggio a Enna, ai suoi scrittori, ai suoi artisti, ai suoi attori, al suo teatro, un modo per la Compagnia dell'Arpa di continuare a sperimentare nuovi linguaggi, nuovi metodi ... La pratica della scrittura è stata, per Umberto Domina, dai primi passi sino alla fine, un «lungo inverno di isolamento letterario», come lui stesso ha scritto nella pagina che fa da prologo all'edizione Bur di quello che probabilmente fu il suo romanzo migliore, La moglie che ha sbagliato cugino (pubblicato per la prima volta dalla casa editrice Bietti nel 1966). La moglie che ha sbagliato cugino, di Umberto Domina. Romanzo.

Romanzo. Si effettuano spedizioni in tutta Italia con PosteItaliane.

LIBRI CORRELATI