Racconti fantastici

Racconti fantastici - Tong Su | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Tong Su
DIMENSIONE
4,65 MB
NOME DEL FILE
Racconti fantastici.pdf
ISBN
7878032759639

DESCRIZIONE

Questi racconti, pubblicati tra il 1989 e il 1999 in un periodo particolarmente vivace per la letteratura cinese appena affrancatisi dai limiti imposti dal realismo socialista, sono uniti da un filo comune: la presenza, a volte appena accennata, a volte dominante, di elementi fantastici o soprannaturali all'interno del quotidiano. Fantasmi, spiriti, angeli, mostri, bambini giganti appaiono in modo imprevisto e inspiegabile, interrompendo la linearità logica della narrazione e aprendo una crepa verso un mondo che supera la percezione e si proietta verso il sogno, la fantasia e l'allucinazione. La mantella ricamata, le enormi farfalle multicolori, il grande fiore rosso di loto, la giara, le risaie inaridite e gli spaventapasseri sono gli elementi ricorrenti che contribuiscono a produrre una sensazione di irrealtà, come se gli oggetti e gli stessi personaggi, pur calati nel nostro mondo, si trovassero a tratti come sospesi tra cielo e terra.

Ma cerco di contestualizzare il tutto, di infilarci la realtà che conosco. Uno stile gotico per questi racconti fantastici raccontati in prima persona come se l'autore fosse un testimone degli eventi paranormali qui raccontati. Non conoscevo l'autore, ma è stata una scoperta molto gradevole.

Entra a far parte della nostra community e inizia a scrivere. Una raccolta dei nostri cortometraggi realizzati tra il 2006 e il 2012. Il primo, "Non c'è pace tra le prugne", è inedito.

LIBRI CORRELATI