Tra esistenza e pensiero. Saggio su Jean Wahl

Tra esistenza e pensiero. Saggio su Jean Wahl - Riccardo Piaggio | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Piaggio
DIMENSIONE
5,84 MB
NOME DEL FILE
Tra esistenza e pensiero. Saggio su Jean Wahl.pdf
ISBN
5313923091331

DESCRIZIONE

Al filosofo francese Jean Wahl, che introdusse Hegel in Francia negli anni Trenta e la cui influenza segnò il pensiero di Sartre e Levinas, Riccardo Piaggio dedica un ricco studio, attento non solo agli sviluppi della filosofia di Jean Wahl, ma anche alla vicenda storica di un uomo che subì, in quanto ebreo, l'internamento nel campo di concentramento Drancy. Wahl riuscì poi a fuggire in America dove fondò "l'Ecole libre des hautes etude", per poi ritornare a Parigi e dare vita al "Collège philosophique".

È l'idea dell'essere reale per ... L'uomo «di carne ed ossa» Nel pensiero del filosofo spagnolo Miguel de Unamuno (1864-1936) niente appare come concluso e definitivo, ma, al contrario, come frammentario e problematico. Nelle sue riflessioni, il punto di partenza è sempre l'uomo.

Saggio Su Jean Wahl è un libro di Piaggio Riccardo edito da Il Nuovo Melangolo a aprile 2007 - EAN 9788870186413: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Tra esistenza e pensiero. Saggio su Jean Wahl [Riccardo.

LIBRI CORRELATI