Il viaggio di G. Mastorna

Il viaggio di G. Mastorna - Federico Fellini | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico Fellini
DIMENSIONE
8,28 MB
NOME DEL FILE
Il viaggio di G. Mastorna.pdf
ISBN
2358489768442

DESCRIZIONE

Federico Fellini per tutta la vita ha avuto in mente un film sull'aldilà (come quello di Dante Alighieri) ma non l'ha mai realizzato. Ci resta "Il viaggio di C. Mastorna", che si legge come fosse un romanzo, dove l'aldilà è uguale identico alla vita in cui siamo dentro e di cui fino all'ultimo in genere capiamo ben poco; perché è fatto così questo fiume che si chiama vita, e dove per un po' ci troviamo a nuotare. Il libro è scritto in forma di narrazione continua ed è accompagnato da una premessa di Vincenzo Mollica che riporta notizie sui tentativi e le avventure del film, e da una piccola storia dei "Purgatori nel XX secolo" di Ermanno Cavazzoni.

Il titolo è già deciso: Il viaggio di G. Mastorna, dove "G" sta per Giuseppe, ma in tarde correzioni apparve anche il nome Guido, suo alter ego in Otto mezzo.

Vai alla scheda del libro. A che cosa assomiglia essere morti? La morte assomiglia moltissimo a certi momenti vuoti in cui ci sentiamo improvvisamente tuffati durante la vita. Le migliori offerte per Il viaggio di G.

LIBRI CORRELATI