Vita e studi scritti da lui medesimo in una lettera (rist. anast.)

Vita e studi scritti da lui medesimo in una lettera (rist. anast.) - Francesco M. Spinelli | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco M. Spinelli
DIMENSIONE
3,69 MB
NOME DEL FILE
Vita e studi scritti da lui medesimo in una lettera (rist. anast.).pdf
ISBN
2207001627649

DESCRIZIONE

Francesco Maria Spinelli, allievo di Giovanbattista Vico, fu uno dei protagonisti del panorama storico filosofico italiano del primo Settecento. Questa edizione propone la ristampa anastatica della sua autobiografia, caratterizzata da uno stile che mescola la cronaca con l'analisi storico-culturale, mettendo in luce il contrasto tra il pensiero moderno e la tradizione filosofica ancora dominata da una concezione aristotelico-scolastica. Spinelli dimostra di essere un acuto testimone del dibattito che coinvolse gli spiriti più illustri della sua epoca, e affronta il problema del rapporto tra metafisica e scienza in polemica con il filosofo genovese Paolo Mattia Doria, ispirandosi al pensiero di Platone e di Spinoza come ai due modelli alternativi di filosofia. Il libro è introdotto, annotato e curato da Fabrizio Lomonaco, professore presso il Dipartimento di filosofia "Aliotta" dell'Università degli Studi Federico Il di Napoli.

Atti del 17° Convegno internazionale di studi (Pistoia, 14-17 maggio 1999) PDF Online Vita di Giuseppe Giusti, scritta da lui medesimo, Libro di Giuseppe Giusti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Lomonaco: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Vita e studi scritti da lui medesimo in una lettera (rist. anast.) è un libro scritto da Francesco M.

LIBRI CORRELATI