Gesù il Cristo nella fede della Chiesa. 2/3: Le chiese di Gerusalemme e Antiochia dal 451 al 600

Gesù il Cristo nella fede della Chiesa. 2/3: Le chiese di Gerusalemme e Antiochia dal 451 al 600 - Alois Grillmeier | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alois Grillmeier
DIMENSIONE
6,55 MB
NOME DEL FILE
Gesù il Cristo nella fede della Chiesa. 2/3: Le chiese di Gerusalemme e Antiochia dal 451 al 600.pdf
ISBN
4278873527263

DESCRIZIONE

La chiesa di Palestina e di Gerusalemme - il luogo, poi chiamato «terra santa», in cui Cristo patì, morì e risorse -, come pure la chiesa di Antiochia - dove per la prima volta si parlò di «cristiani» -, sono le regioni originarie della fede ecclesiale in Gesù Cristo. Dalla comunità gerosolimitana la predicazione cristiana si propagò nella «mezzaluna fertile» e per vie disparate raggiunse le regioni della Mesopotamia, della Persia e del Caucaso. Nel periodo che separa il concilio di Calcedonia e la fine del VI secolo, prima dell'esplosione islamica, in quelle regioni si formarono chiese con gerarchie autonome, ed è questo il tempo in cui fattori di natura gerarchica iniziano a entrare nel panorama delle chiese locali, creando quell'immagine nebulosa che ancor oggi caratterizza il cristianesimo nel Medio Oriente. Questo nuovo tomo della grande cristologia del card. Alois Grillmeier - dovuto alle cure di Theresia Hainthaler - mira a inquadrare gli sviluppi della dottrina cristologica in un'area variegata e complessa che si distinse per grandi centri di studio e figure eminenti di pensatori. Come nei tomi già pubblicati, ricchissimi indici - lessicali, onomastici e analitici - facilitano un uso altamente proficuo di un'opera senza precedenti.

Vol. 2/3: Le chiese di Gerusalemme e Antiochia dal 451 al 600: La chiesa di Palestina e di Gerusalemme - il luogo, poi chiamato «terra santa», in cui Cristo patì, morì e risorse -, come pure la chiesa di Antiochia - dove per la prima volta si parlò di «cristiani» -, sono le regioni originarie della fede ecclesiale in Gesù Cristo. Gesù il Cristo nella fede della Chiesa vol.2.3, Libro di Alois Grillmeier.

Volume 2/3 - Le chiese di Gerusalemme e Antiochia dal 451 al 600. di Alois Grillmeier (marzo 2018) Disponibile in 5/6 giorni lavorativi.

LIBRI CORRELATI