Buio diurno. Testo russo a fronte

Buio diurno. Testo russo a fronte - Sergej Stratanovskij | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sergej Stratanovskij
DIMENSIONE
10,12 MB
NOME DEL FILE
Buio diurno. Testo russo a fronte.pdf
ISBN
2588180208910

DESCRIZIONE

Nei versi di Stratanovskij si coglie il senso di una solitudine cosmica di fronte a un Dio-Natura del tutto indifferente alle vicende umane, un pessimismo esistenziale venato di nichilismo, ma illuminato da improvvise epifanie mitologiche che irrompono nella vita quotidiana. Peraltro l'impasse teologico non sottrae l'uomo a un impegno etico forte e costante. E dunque la poesia di Stratanovskij è anche satira o disperata denuncia: contro la Russia post-comunista in mano ai nuovi ricchi e ai criminali, contro la perdita di identità di un grande paese, contro l'ideologia della guerra che permea la vita della maggior parte dei russi, unica e più deprecabile forma di tradizione che si è trasmessa attraverso tutte le trasformazioni sociali.

Herausgeber: Niero, A. Scopri le ultime uscite e tutti gli altri libri scritti da A. Niero. Buio diurno.

Passa al contenuto principale.it Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Account Accedi Account e liste Resi e ordini Iscriviti a Prime Carrello. Libri.

LIBRI CORRELATI