Di gioia, di rabbia, di noia

Di gioia, di rabbia, di noia - Antonio Aversa | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Aversa
DIMENSIONE
9,76 MB
NOME DEL FILE
Di gioia, di rabbia, di noia.pdf
ISBN
2934182958374

DESCRIZIONE

Giorgio e Francesco sono due compagni del Movimento, nella Roma tesa e surriscaldata del 1977. Le loro storie corrono parallele, ma le loro scelte sono e diventano via via più distanti. Uno cede alla tentazione della lotta armata, una specie di fede cieca in un'organizzazione fantasma, com'erano allora le frange estreme della "nuova sinistra" non ancora clandestine, ma a un passo dal diventarlo. L'altro è un liceale di paese, figlio di comunisti del "vecchio" PCI, vicino a Lotta Continua ma convinto che la lotta di classe non si combatte con le armi. Solo in un momento le loro vite s'incrociano, del tutto casualmente, e nuovamente rimbalzano lontane, verso i rispettivi destini. Un romanzo che ha molto da dirci su quel che eravamo, ma anche su quel che siamo diventati, trent'anni dopo.

Francesco Scaccia, Psicologo Psicoterapeuta Roma Conseguenza della noia è la rabbia, perché non sapendo cosa fare si diventa nervosi, arrabbiati e ad una semplice osservazione si risponde male, senza pensare, per poi riflettere e rendersi conto di aver sbagliato. Conseguenza della rabbia, infine, è la paura.

Saltar al contenido principal. Prueba Prime Hola, Identifícate Cuenta y listas Identifícate Cuenta y listas Pedidos Suscríbete a Prime Cesta.

LIBRI CORRELATI