La società del rischio globale

La società del rischio globale - F. Mattioli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Mattioli
DIMENSIONE
5,4 MB
NOME DEL FILE
La società del rischio globale.pdf
ISBN
3302088180467

DESCRIZIONE

Il volume costituisce un invito a riflettere più concretamente sul rischio, sulla globalizzazione del rischio, sulle fonti che ci informano della sua esistenza, sui modi con cui ne trattano esperti e mass media, trattando delle varie tipologie del rischio: quello nucleare, quello ambientale, quello sanitario, quello bellico e terroristico, quello che proviene direttamente dalle forze della natura, ma anche quello che può mettere in crisi i meccanismi economici, finanziari e organizzativi della società.

Il rischio è oramai l'orizzonte globale dentro cui, come organizzazioni e come singoli, ci muoviamo e orientiamo. Secondo Beck, la società odierna è governata da una "politica globale" inesistente fino a pochi anni fa e tale fenomeno va esaminato nei termini della dinamica e delle contraddizioni di una società globale del rischio. La società del rischio (globale) 9 novembre 2017 Di Giulio Meazzini Fonte: Città Nuova. ...

La società globale del rischio. Autore: Beck Ulrich Titolo: La società globale del rischio Editore: Asterios Pagine: 180 Isbn: 9788893130936 ATTENZIONE in rari casi l'immagine del prodotto potrebbe differire da quella riportata nell'inserzione.

LIBRI CORRELATI