Terremoto a Tirana. Intrighi, amori e spie al crollo del comunismo

Terremoto a Tirana. Intrighi, amori e spie al crollo del comunismo - Serena Luciani | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Serena Luciani
DIMENSIONE
9,12 MB
NOME DEL FILE
Terremoto a Tirana. Intrighi, amori e spie al crollo del comunismo.pdf
ISBN
8244185975071

DESCRIZIONE

Nel 1989 è caduto il muro di Berlino, ma si è anche aperto con Milosevic il conflitto in Kosovo, ancora oggi di stretta attualità. Fiora Listri, protagonista del romanzo, addetta culturale presso l'Ambasciata italiana a Tirana dal 1988 al '90, interagisce con tutti i rappresentanti diplomatici, con l'ambiente culturale albanese, ma anche, se pur di straforo, con la gente comune. Malgrado il divieto di ogni contatto esterno per più di 15 minuti, farà amicizia con un direttore d'orchestra con il trucco di usare frasi tratte dai libretti d'opera e riuscirà persino ad avere un'avventura erotica con un giovane archeologo albanese dribblando abilmente i segugi. Tra riti e cerimoniali delle ambasciate, spie e complotti, intrighi e scaramucce, concerti e mostre, miti e leggende, si dipanano le sue avvincenti e pericolose avventure nella piccola e sconosciuta Albania fino al crollo, nel 1991, del regime e alla partenza delle navi dei profughi verso l'Italia.

Luciani, Terremoto a Tirana.Intrighi, amori e spie al crollo del comunismo, Viterbo, Nuovi Equilibri, 2008.. S.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Stampa Alternativa, collana Eretica speciale, brossura, data pubblicazione marzo 2008, 9788862220446. Il libro racconta l'Albania di fine regime agli occhi di una giovane ragazza italiana che si trova a vivere nell'ambiente diplomatico di Tirana tra intrighi e isolamento. Scritto in chiave autobiografica, "Terremoto a Tirana" costruisce una testimonianza dettagliata della società albanese al momento del crollo del Muro di Berlino mentre il regime iniziava a cedere al cambiamento. Terremoto A Tirana è un libro di Luciani Serena edito da Stampa Alternativa a marzo 2008 - EAN 9788862220446: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Terremoto a Tirana.

LIBRI CORRELATI