Una festa di compleanno

Una festa di compleanno - Panos Karnezis | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Panos Karnezis
DIMENSIONE
6,19 MB
NOME DEL FILE
Una festa di compleanno.pdf
ISBN
8073645678188

DESCRIZIONE

Nel Mar Egeo, su un'isola privata a poche miglia dal continente, fervono i preparativi per una festa di compleanno. Marco Timoleon, anziano armatore nei cui tratti è possibile cogliere allusioni alla figura di Aristotele Onassis, soprintende all'organizzazione sin nei minimi dettagli, con la pignoleria e la determinazione che lo hanno reso uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. Ma i cibi raffinati, l'orchestra di grido e il parterre esclusivo di ospiti con cui il magnate si prepara a festeggiare i venticinque anni della secondogenita Sofia non sono che un costoso pretesto per trovarsi faccia a faccia con lei, quella figlia così ribelle e insieme così simile a lui, e risolvere a suo modo una questione che, oltre a metterlo in grave imbarazzo, potrebbe rompere il rapporto profondo che li unisce da sempre. E mentre osserva l'isola riempirsi e la sua messinscena prendere corpo, ogni boccata del suo sigaro, ogni sorso del suo whisky lo trascinano indietro nel tempo, dall'infanzia a Smirne ai primi affari a Buenos Aires, e poi New York, Londra, Parigi... e con i ricordi riemergono anche le persone che hanno attraversato la sua esistenza. Ogni incontro segna un legame, per quanto intenso, destinato a una vita breve e a una fine rovinosa: nel lungo peregrinare verso la mecca della ricchezza più sfacciata l'unico viatico è un'inestinguibile solitudine. Nell'intreccio di presente e passato, Panos Karnezis ci offre lo straordinario ritratto di un personaggio tormentato e incapace di fare i conti con la propria umanità tragica e insieme banale; inevitabilmente ogni ricordo, ogni tuffo nel passato, ogni immersione nelle pieghe della memoria saranno romanzo nel romanzo.

Tantissime idee per feste per rendere speciali tutte le tue ricorrenze. Scopri tutti i trucchi per organizzare feste e serate originali per bambini ed adulti! Organizzare la festa di compleanno per i bambini (9 immagini) Passo dopo passo vi accompagniamo nell'organizzazione della festa di compleanno del bambino Cibi per feste.

Se vuoi organizzare una festa di compleanno di 40 anni innanzitutto devi selezionare gli invitati, scegliere se fare una festa con gli amici o i parenti, oppure invitare entrambi e fare una mega festa per il 40esimo. Sì, è vero, ci siamo detti fino ad ora quanto è bello fare 18 anni, che è importante organizzare una festa e farlo bene. Ma magari tra di voi qualcuno invece pensa: "Io vorrei una festa di 18 anni alternativa".

LIBRI CORRELATI