La chiave di una volta

La chiave di una volta - Donato Chiarello | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Donato Chiarello
DIMENSIONE
4,56 MB
NOME DEL FILE
La chiave di una volta.pdf
ISBN
2577770265880

DESCRIZIONE

E la storia di Tata Nati, orologiaio divenuto cieco a 11 anni, di suo figlio adottivo Bartolo, abile scultore, e di Maria Luce, donna affascinante di cui quest'ultimo si innamora perdutamente. Ma poi anche il vecchio Tata Nati ne subisce l'incantesimo e allora le cose si complicano. Un antico baule custodisce un segreto che solo alla fine verrà svelato, o forse no. Ogni voce racconta se stessa e gli altri, in una vertigine ripetitiva solo all'apparenza, ma che cambia le carte in tavola via via che si procede nel racconto. Nasce per essere rappresentato su un palcoscenico da due attori e un'attrice. Si sviluppa, però, anche in orizzontale, su carta. Due registri di lettura, dunque, ma una sola chiave narrativa: rielaborare una categoria della nostalgia che non si appiattisce nella memoria delle cose di una volta, ma che ne fa un mito fondatore, un nuovo terreno dove piantare nuovi semi e vederli crescere.

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! La chiave di volta è un punto fermo per il cambiamento, un riferimento, una "cerniera" attorno alla quale sviluppare qualunque cambiamento tu voglia affrontare, grande o piccolo che sia. E' una chiave che manterrai fra le tue mani prima e dopo il tuo cambiamento. La chiave di volta si trova in via gelone n°3 nel centro di ibla a due passi dal portale di San Giorgio e dei giardini ibla,in un angolino della vecchia ibla in cui il tempo scorre ancora pigro con i ritmi e i suoni della ibla di un tempo, ma vicinissimo al corso XXV Aprile dove troverete tutte le offerte commerciali, i ristorantini e i pub che costellano l'asse viario più importante di ... chiave s.

a. Strumento di metallo che serve a chiudere ed aprire serrature e lucchetti, che nella forma tradizionale è costituito da un cannello sul quale è applicata a un'estremità la mappa con gli scontri (nei tipi più recenti, le mappe sono due, contrapposte come due ali), mentre dall'altra parte termina con un anello o con un'impugnatura (è detta ch ... Situato nel quartiere Ibla di Ragusa, il bed & breakfast La Chiave di Volta sorge a 60 km da Noto.

LIBRI CORRELATI