La chiave di una volta

La chiave di una volta - Donato Chiarello | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Donato Chiarello
DIMENSIONE
7,9 MB
NOME DEL FILE
La chiave di una volta.pdf
ISBN
7920954419113

DESCRIZIONE

E la storia di Tata Nati, orologiaio divenuto cieco a 11 anni, di suo figlio adottivo Bartolo, abile scultore, e di Maria Luce, donna affascinante di cui quest'ultimo si innamora perdutamente. Ma poi anche il vecchio Tata Nati ne subisce l'incantesimo e allora le cose si complicano. Un antico baule custodisce un segreto che solo alla fine verrà svelato, o forse no. Ogni voce racconta se stessa e gli altri, in una vertigine ripetitiva solo all'apparenza, ma che cambia le carte in tavola via via che si procede nel racconto. Nasce per essere rappresentato su un palcoscenico da due attori e un'attrice. Si sviluppa, però, anche in orizzontale, su carta. Due registri di lettura, dunque, ma una sola chiave narrativa: rielaborare una categoria della nostalgia che non si appiattisce nella memoria delle cose di una volta, ma che ne fa un mito fondatore, un nuovo terreno dove piantare nuovi semi e vederli crescere.

Clicca qui per aggiungere ed editare il testo. È facile.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Lettere Animate, brossura, data pubblicazione 2017, 9788871121581. chiave di volta loc.s.f.

LIBRI CORRELATI