La Torre di Silvano. Le notti e i giorni di un sognatore di provincia

La Torre di Silvano. Le notti e i giorni di un sognatore di provincia - Luca Rachetta | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Rachetta
DIMENSIONE
10,52 MB
NOME DEL FILE
La Torre di Silvano. Le notti e i giorni di un sognatore di provincia.pdf
ISBN
8428732065187

DESCRIZIONE

L'avvocato Silvano Rupestro ha eletto a proprio domicilio una strana e inquietante torre, giunta nelle mani degli avi in circostanze che si perdono nella notte dei tempi e lasciatagli quindi in eredità dai genitori. Di abbandonare questa bizzarra e pericolante residenza non se ne parla: essa è difatti l'officina in cui Silvano ha forgiato fin dall'infanzia la corazza degli affetti e delle aspirazioni, che lo protegge dalla noia e dallo sconforto con i quali è costretto a misurarsi all'esterno della fatiscente costruzione. Stranezza? Eccentricità? No di certo. Perché tutti, nel corso degli anni, sentono il bisogno di edificare, mattone dopo mattone, la torre della propria vita. Magari solida e dritta come un fuso, al contrario di quella di Silvano, traballante e corrosa, che però è pur sempre la culla della propria anima.

Viaggio fra le varie tipologie umane della nostra società libro di Rachetta Luca ... La primavera di Giovanni Scipioni: Il professor Giovanni Scipioni sta attraversando una nuova fase della propria vita.Con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta, complicata comunque da una buona dose di ansia e sensi di colpa, ha lasciato il tetto coniugale per stare con la collega Lauretta. Vitaliano Brancati. La realtà svelata: Moralista, psicologo, sociologo, storico: Brancati assomma in sé tutte queste qualità, è scrittore completo, a tutto tondo, felice interprete delle aspettative riposte nello scrittore d'oggi.Intellettuale disincantato e senza numi tutelari, Brancati fece parte, ai suoi tempi, di una "minoranza" dalla quale non ebbe mai la tentazione di uscire per ... Appena inaugurato, lo splendido teatro Apollo è già pronto per ospitare la prima iniziativa culturale.

La Regia è affidata a Claudio Capecelatro.Sul palco Xhilda Lapardhaja e Claudio Capecelatro. "…Sognando creo interi romanzi." «Il congedo aiuta, ma non tutti possono permettersi tagli nella paga».

LIBRI CORRELATI