I 10 comandamenti

I 10 comandamenti Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
8,80 MB
NOME DEL FILE
I 10 comandamenti.pdf
ISBN
9415440207817

DESCRIZIONE

Le «tavole della legge» non sono altro che un reperto da museo? I comandamenti una moneta fuori corso? Hanno ancora qualcosa da dirci? A quali condizioni possono essere convincenti per noi, possono imprimere una direzione alla nostra vita, sia individuale sia pubblica? Per rispondere a questi interrogativi, vengono convocate attorno a un tavolo svariate figure di studiosi, di intellettuali e di professionisti: uno storico, un sociologo, un medico, uno psicoterapeuta, un politico, uno scrittore. Prendono poi la parola alcuni esegeti e teologi, preoccupandosi non soltanto di salvare il passato (il decalogo così come fu alle origini, nella Bibbia), ma anche e soprattutto di protendersi verso il futuro. E infatti questo il problema oggi: quello del vero significato dei comandamenti - per non confonderli con vaghe teorie morali, per non scambiarli con un «tu devi/non devi» imposto arbitrariamente dall'esterno alla nostra libertà. Solo il confronto con la concreta situazione odierna eviterà di interpretare i comandamenti come miracolose ricette preconfezionate, dal sapore stantio.

Il ban che mettiamo a disposizione on-line è stato scritto per i bambini di S.Melania da sr.Elena Massimi, fma. Vuole aiutare i bambini a ricordare i dieci comandamenti ed a sintetizzarli nel comandamento dell'amore. In questi 10 Comandamenti ci sono le basi fondamentali da tenere sempre a mente per acquisire nuovi clienti, vendere di più, farli tornare ad acquistare solo da te e moltiplicarli.

Ora io mi chiedo perche` i 10 comandamenti sono stati cambiati? Perche nessuno dice niente? Che fine ha fatto il secondo comandamento? I 10 Comandamenti "Io sono il Signore Iddio tuo",Il Compagno che non ti abbandona, l'Ospite che non puoi cacciare. Sei buono? Ecco che l'ospite e compagno è l'Amico buono.

LIBRI CORRELATI