Infanzia e memoria

Infanzia e memoria - M. Bresciani Califano | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Bresciani Califano
DIMENSIONE
5,85 MB
NOME DEL FILE
Infanzia e memoria.pdf
ISBN
9545524820909

DESCRIZIONE

Dal mito illusorio del bambino innocente ai risultati di uno studio sulla vita fetale di sei coppie di gemelli. Da Anna Freude Melanie Klein a Winnicot, Mahler, Bowlby, Harlow, per una storia del bambino nella psicoanalisi. Le motivazioni di chi deve mettere al mondo figli e il passaggio alla "modernità" demografica. L'immagine dell'infanzia sotto forma di riflessione poetica lungo il percorso leopardiano e la memoria dell'infanzia come scoperta del "paradiso perduto"(L'isola di Arturo). Dall'infanzia memoriale di Ulisse a quella di Tarzan: Tarzan delle scimmie, romanzo ricco di tematiche che concernono la competenza semiotica in tutte le sue manifestazioni.

Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Resi e ordini Iscriviti a Prime Carrello. Libri.

In occasione del Giorno della Memoria il Centro Torinese di Psicoanalisi e la Comunità Ebraica di Torino organizzano un incontro dedicato a Infanzia e Memoria della Shoah. La memoria è una funzione psichica e neurale di assimilazione, attraverso dati sensibili provenienti dall'ambiente esterno mediante fattori percettivi quali gli organi di senso, ed elaborazione di questi dati attraverso la mente e il cervello sotto-forma di ricordi ed esperienze al fine dell'apprendimento, dello sviluppo dell'intelligenza e delle capacità cognitive, psichiche e fisiche dell ... Shoah e memoria. 21,30: Bruno Maida (storico) presenta il suo libro La Shoah dei bambini.

LIBRI CORRELATI