La guerra del Quirinale. La difesa della democrazia ai tempi di Cossiga, Scalfaro e Ciampi

La guerra del Quirinale. La difesa della democrazia ai tempi di Cossiga, Scalfaro e Ciampi - Marzio Breda | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marzio Breda
DIMENSIONE
3,16 MB
NOME DEL FILE
La guerra del Quirinale. La difesa della democrazia ai tempi di Cossiga, Scalfaro e Ciampi.pdf
ISBN
6718926442063

DESCRIZIONE

Fino agli anni Novanta, la più alta carica dello Stato sembrava avere un ruolo sopratutto simbolico, con pochi poteri effettivi. In questo decenni il presidente è diventato arbitro e protagonista dellla politica italiana. Di fatto, l'attivismo presidenziale ha cambiato la Costituzione: l'Italia sta diventando, e forse è già diventata, una Repubblica semi-presidenziale. Breda racconta la crisi italiana dal punto di vista del Quirinale, con indiscrezioni e una riflessione sul sistema politico dal crollo del muro di Berlino a Tangentopoli, dalla discesa in campo di Berlusconi al duello infinito con Prodi, dalle riforme costituzionali all'attuale degenerazione, e un'analisi delle sue possibili evoluzioni.

Leggi Tutto SCALFARO, Oscar Luigi. - Nacque a Novara il 9 settembre 1918 da Guglielmo, funzionario delle Poste di origini calabresi, e da Rosalia Ussino, piemontese.

La difesa della democrazia ai tempi di Cossiga, Scalfaro e Ciampi ... Acquista online il libro La guerra del Quirinale. La difesa della democrazia ai tempi di Cossiga, Scalfaro e Ciampi di Marzio Breda in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La La guerra del Quirinale.

LIBRI CORRELATI