Gita al faro

Gita al faro - Virginia Woolf | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Virginia Woolf
DIMENSIONE
3,51 MB
NOME DEL FILE
Gita al faro.pdf
ISBN
1020709479840

DESCRIZIONE

Romanzo sicuramente autobiografico di Virginia Woolf, pubblicato per la prima volta nel 1927, "Gita al faro" è composto da tre parti: The window (La finestra), Time passes (Il tempo passa), The lighthouse (Il faro). Il tempo, che funge da sfondo alla narrazione, si concentra in tre brevissimi momenti: un tardo pomeriggio in La finestra; una notte, che in realtà si dilata in un tempo non convenzionale e non più misurabile in Il tempo passa; una mattina presto, anni dopo, in Il faro. Il lettore, a sua insaputa, viene condotto ad indagare i significati profondi della vita, della morte e della transitorietà dell'esperienza terrena. I personaggi, soprattutto la signora Ramsay, fulcro del romanzo, vengono scoperti dal narratore e dal lettore contemporaneamente, attraverso una voce che disvela le trame del pensiero come fossero generate al momento.

È il più autobiografico dei romanzi della Woolf e descrive la famiglia Ramsay ricalcando i personaggi della famiglia Stephen che, come i Ramsay del romanzo, era solita trascorrere le vacanze ... Gita al faro è uno di quei libri per il quale ho dovuto imparare a sospendere il giudizio durante la lettura per darne uno soltanto una volta giunta all'ultima pagina. E' uno di quei libri con i quali non sono entrata immediatamente in affinità , ma che pure ho continuato a leggere per una sorta di attrazione che lo stile di scrittura dell'Autrice ha esercitato su di me. Scaricare Gita al faro PDF Gratis Italiano Su IBS una ricca selezione di eBook gratis da scaricare: inizia subito a leggere ...

Insieme a loro, in vacanza sull'isola di Skye, ci sono gli otto figli e una nutrita schiera di amici e colleghi. Una sera di settembre, la famiglia decide di programmare una gita al faro per il giorno successivo.

LIBRI CORRELATI