Gli asini volano alto

Gli asini volano alto - Marco Archetti | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Archetti
DIMENSIONE
6,13 MB
NOME DEL FILE
Gli asini volano alto.pdf
ISBN
9830835562019

DESCRIZIONE

Mica facile la vita in collegio per Arto Procacci. Se a lui va stretta, calza benissimo invece a suo fratello Giosuè, destinato, così sembra, a una carriera ecclesiastica. Arto guarda le ragazze, accarezza sogni di ribellione e fa i conti con un padre riapparso dopo anni a recitare la parte del capofamiglia. Il Muro di Berlino è appena caduto quando si apre una nuova prospettiva di vita. Arto sta scrivendo il suo grande romanzo, "Frammenti iscarioti", e vive con qualche sbadiglio la relazione con Roberta. Giosuè, visitato da una crisi spirituale, propone al fratello di andare a Lourdes insieme. Un picaresco viaggio che vede i due giovani inaspettatamente scambiarsi i ruoli. A bordo di un pullman rubato arrivano in Spagna e la percorrono, diretti verso sud. Arto, affamato di sesso, deve vigilare su Giosuè, che perde letteralmente la testa per una bella prostituta. La famiglia continua a non sapere nulla di loro. Anzi, Arto dovrebbe essere laureato e non lo è, Giosuè dovrebbe prestare servizio fra gli incurabili di Lourdes e invece frequenta religiosamente i bordelli spagnoli.

Se a lui va stretta, calza benissimo invece a suo fratello Giosuè, destinato, così sembra, a una carriera ecclesiastica. Arto guarda le ragazze, accarezza sogni di ribellione e fa i conti con un ... Gli asini volano alto è un libro di Marco Archetti pubblicato da Feltrinelli nella collana I canguri: acquista su IBS a 20.70€! In fuga, in cerca di fortune alternative sono anche i personaggi dei romanzi di Marco Archetti - e l'autore stesso - alla sua quarta prova con Gli asini volano alto. Dopo aver letto il libro Gli asini volano alto di Marco Archetti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Giosuè è un seminarista che vuole liberarsi di Dio, Arto un ateo fornicatore e un bugiardo patentato. Non era nelle intenzioni, ma i ... Quando gli asini volano alto.

LIBRI CORRELATI