La cittadella

La cittadella - Archibald Joseph Cronin | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Archibald Joseph Cronin
DIMENSIONE
12,18 MB
NOME DEL FILE
La cittadella.pdf
ISBN
1333242015390

DESCRIZIONE

"La cittadella", forse il più bel libro di Cronin, è ormai un classico della letteratura moderna, tragico e intenso, pieno di senso morale e di impegno civile, vivo e attuale. Cronin parla dell'ingiustizia della società, della miseria corruttrice e dell'arroganza del potere attraverso la storia del dottor Manson. Il suo piccolo grande mondo racchiude i sentimenti di gente che lavora e che soffre, sullo sfondo di una regione brulla e inospitale come il Galles del Sud. Sono gli anni in cui lo sforzo di industrializzare e modernizzare la Gran Bretagna avveniva tra molte contraddizioni sociali. Ma l'indignazione per la disuguaglianza e la prepotenza non diventa mai declamazione retorica e trova il suo autentico respiro in una vicenda ricca, affascinante e umanissima.

Il terreno, un ex centro consorziale per la sperimentazione idroponica, è stato utilizzato per circa quarant'anni come discarica abusiva di materiale di risulta, manufatti di cemento e macchine usurate. Fondazione la Cittadella di Santa Caterina da Siena: una storia lunga 500 anni. Scopri di più sul nostro sito e contattaci per informazioni With Massimo Ghini, Barbora Bobulova, Franco Castellano, Juraj Rasla. Gentile utente, il settimanale "la Cittadella" e il quotidiano "Avvenire" hanno siglato un accordo di partnership editoriale.

Trama. La fiction racconta le commoventi avventure di un medico di provincia, il dottor Andrew Manson, interpretato da Alberto Lupo, impegnato a lavorare in un piccolo villaggio minerario del Galles.L'uomo è innamorato della dolce maestrina ... La cittadella - Lo sceneggiato.

LIBRI CORRELATI