Accogliere la libertà, condividere la vita. Commento esegetico e teologico al Decalogo

Accogliere la libertà, condividere la vita. Commento esegetico e teologico al Decalogo - Filippo Serafini | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Filippo Serafini
DIMENSIONE
10,34 MB
NOME DEL FILE
Accogliere la libertà, condividere la vita. Commento esegetico e teologico al Decalogo.pdf
ISBN
2800140326345

DESCRIZIONE

Il Decalogo è un testo fondamentale della tradizione cristiana. Ma come è possibile pretendere che un testo così antico abbia ancora rilevanza oggi, in un contesto sociale, culturale e valoriale molto diverso? Non si rischia di continuare a proporre, nel catechismo e nella predicazione, un pezzo d'antiquariato che non ha più alcun rapporto con la realtà? Provare a rileggere i comandamenti nel loro contesto anticotestamentario riserva però diverse sorprese circa la loro attualità e la loro efficacia. Con un linguaggio accessibile, questo libro offre le chiavi per comprendere i testi e i contesti del Decalogo, basandosi sui risultati della più moderna ricerca esegetica. Rivolto in particolare a quanti lavorano nell'ambito della pastorale, che potranno trovarvi spunti per rinnovare il loro approccio ai comandamenti, sarà utile anche a chiunque voglia interrogarsi sulla questione fondamentale di cosa può essere «bene» nella molteplicità delle esperienze che la vita ci pone di fronte.

Commento esegetico e teologico al Decalogo è un libro di Serafini Filippo pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana Parola di Dio. Seconda serie - ISBN: 9788892213876 Accogliere la libertà, condividere la vita.

Commento esegetico e teol ISBN: 9788892213876 - Accogliere la libertà, condividere la vita. Commento esegetico e teologico al Decalogo, libro di Filippo Serafini, edito da San Paolo Edizioni.

LIBRI CORRELATI