Stalin. Il Napoleone Russo

Stalin. Il Napoleone Russo - Kerry Bolton | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Kerry Bolton
DIMENSIONE
3,52 MB
NOME DEL FILE
Stalin. Il Napoleone Russo.pdf
ISBN
9206477813645

DESCRIZIONE

Una rivalutazione di Stalin, che al di là dei suoi crimini, un uomo che ha inciso profondamente nella storia mondiale e ancora esercita una grossa influenza subliminale. Prima traduzione italiana. Kerry Bolton è uno storico e un polemista di destra, con vari dottorati, conosciuto in tutto il mondo. La Gingko Edizioni ha già tradotto e pubblicato il suo libro "La Sinistra Psicopatica" nel 2018.

Ambedue per esempio sono sovente paragonati a Hitler, Napoleone perché ambedue sconvolsero l'Europa mossi da una ideologia aggressiva, e cercarono di unificarla; Stalin, invece, come tiranno novecentesco altrettanto intransigente e sanguinario. La definizione di Napoleone russo, come termine di disprezzo, fu dovuta al suo arci-nemico Leon Trotzskij. Come Napoleone aveva dato un termine alla rivoluzione giacobina, alla quale i bolscevichi si rifacevano, così Stalin aveva terminato l'espansionismo rivoluzionario russo e aveva frustrato tutti i tentativi americani di creare un governo globale, dopo la II Guerra Mondiale. Russia - Stalin al potere Stalin e la dittatura in Russia dopo la morte di Lenin.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Alpha Test, collana Gli spilli, brossura, data pubblicazione gennaio 2015, 9788848310192. Rivoluzione russa: riassunto della storia dell'Unione Sovietica dalla rivoluzione di Lenin al totalitarismo di Stalin.

LIBRI CORRELATI