La Divina Commedia. Inferno. Con note storico-mediche

La Divina Commedia. Inferno. Con note storico-mediche - Dante Alighieri | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Dante Alighieri
DIMENSIONE
11,97 MB
NOME DEL FILE
La Divina Commedia. Inferno. Con note storico-mediche.pdf
ISBN
7162375367354

DESCRIZIONE

Il viaggio nell'Inferno costituisce un vero e proprio percorso attraverso una selezione raffinata e perfettamente orchestrata di sensazioni dolorose, contestualizzate nelle diverse pene a cui sono sottoposti i dannati. Evento semplice, ma fenomeno complesso, il dolore non può essere ridotto soltanto alla biologia, in quanto è un tema della psicologia, della sociologia, della filosofia e anche della teologia. Edizione a cura di Donatella Lippi, Docente di Storia della Medicina presso l'Università degli Studi di Firenze.

Il purgatorio. Con note storico-mediche di Dante Alighieri, Mattioli 1885 su Sanpaolostore.it Il canto I dell'Inferno è di introduzione all'intero poema, presenta quindi la situazione iniziale e spiega le ragioni del viaggio allegorico: Dante vi compare nella duplice veste di personaggio reale, che in un determinato momento storico si smarrisce in una selva (a metà della sua vita, quindi nell'anno 1300 quando stava per compiere 35 anni), e in quella di ogni uomo che in questa ... Divina commedia.

Con note storico-mediche è un libro scritto da Dante Alighieri pubblicato da Mattioli 1885 nella collana Explora La Divina Commedia. Il purgatorio.

LIBRI CORRELATI