Aula 309. Storia del giudice Guido Galli ucciso da Prima Linea

Aula 309. Storia del giudice Guido Galli ucciso da Prima Linea - Renzo Agasso | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Renzo Agasso
DIMENSIONE
12,39 MB
NOME DEL FILE
Aula 309. Storia del giudice Guido Galli ucciso da Prima Linea.pdf
ISBN
2137506334921

DESCRIZIONE

Il 19 marzo 1980, a Milano, un commando di Prima Linea uccide il giudice istruttore Guido Galli, che sta indagando sul terrorismo rosso lombardo. Gli sparano nei corridoi dell'Università degli Studi, dove Galli si sta recando a tenere lezione nell'aula 309. Questo libro ci fa conoscere non solo la storia e il lavoro di questo giudice, ma la sua personalità, la sua alta concezione della giustizia e dello Stato, l'etica profonda con cui Guido Galli ha assolto il suo incarico in magistratura. Tutto è narrato dalla voce diretta di chi lo ha conosciuto, frequentato e amato, restituendo a tutto tondo una figura di straordinaria umanità. L'autore riscostruisce anche il lavoro di indagine di Galli e la storia di Prima Linea. All'interno di questo gruppo, infatti, maturò la decisione di uccidere il giudice: agli occhi dei terroristi, proprio gli uomini migliori dello Stato erano i peggiori nemici, da eliminare ad ogni costo. Un libro necessario, una storia da conoscere e ricordare.

Storia del giudice Guido Galli ucciso da Prima Linea (Indicativo presente) (Italian Edition) - Kindle edition by Renzo Agasso. Download it once and read it on your Kindle device, PC, phones or tablets.

Storia del giudice Guido Galli ucciso da Prima Linea di Renzo Agasso in formato: Ebook su Mondadori Store Aula 309. storia del giudice guido galli ucciso da prima (Disponibile) Il 19 marzo 1980, a Milano, un commando di Prima Linea uccide il giudice istruttore Guido Galli, che sta indagando sul terrorismo rosso lombardo. Aula 309.

LIBRI CORRELATI