La guerra di Nene

La guerra di Nene - Augusto Bianchi Rizzi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Augusto Bianchi Rizzi
DIMENSIONE
9,83 MB
NOME DEL FILE
La guerra di Nene.pdf
ISBN
5611249820574

DESCRIZIONE

1942: l'Italia è in guerra, i nostri alpini sono sul fronte russo. Tra loro c'è anche il tenente medico Vittorio, partito volontario con la gloriosa Divisione Julia. Nene, la giovane moglie, rimane a casa a occuparsi del figlio, appena nato, e ad affrontare le quotidiane fatiche delle "vedove del fronte". Ed è una vera e propria guerra personale, combattuta tra le mura domestiche, dove si intrecciano storie di donne che vivono nell'attesa, di mogli capaci di sacrifici e abnegazione, di madri pronte a tutto per i propri figli. Una quotidianità fatta di preghiere e penitenze, a volte sincere, altre solo simulate per tenere a freno il rancore e il dolore che avvelenano il cuore. Tra il suono delle sirene, le piccole e grandi privazioni, l'oscuramento e i bombardamenti, nasce una grande saga famigliare che porterà tutti i suoi protagonisti a pagare, seppur in modi diversi, il proprio tributo alla Storia.

Dopo i primi anni passati nella cittadina inglese di Pudsey, seguì la ... Durante la prima guerra mondiale, per la prima volta le popolazioni di tutti i paesi erano coinvolte in un conflitto di lunga durata. La situazione portava a una serie di esigenze comunicative, come ad esempio collegare l'industria bellica e il fronte o convincere le popolazioni civili a contribuire allo sforzo militare, per non dimenticare la necessità di affrontare la propaganda nemica. Visualizza i profili delle persone di nome Nena Guerra.

Ma cosa accade a chi resta a casa, e deve crescere i figli, far quadrare il bilancio, ... Acquista il libro La guerra di Nene di Augusto Bianchi Rizzi in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Nene, la giovane moglie, rimane a casa a occuparsi del figlio, appena nato, e ad affrontare le quotidiane fatiche delle "vedove del fronte". Ed è una vera e propria guerra personale, combattuta tra le mura domestiche, dove si intrecciano storie di donne che vivono nell'attesa, di mogli capaci di sacrifici e abnegazione, di madri pronte a tutto per i propri figli. Claudio Olinto de Carvalho, noto anche con lo pseudonimo di Nené (Santos, 1º febbraio 1942 - Capoterra, 3 settembre 2016), è stato un calciatore e allenatore di calcio brasiliano, di ruolo centrocampista o attaccante.Ha vestito le maglie di Santos, Juventus e Cagliari tra gli anni 1960 e 1970.

LIBRI CORRELATI