La scatola di Eliana

La scatola di Eliana - Carla Dolazza | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carla Dolazza
DIMENSIONE
10,60 MB
NOME DEL FILE
La scatola di Eliana.pdf
ISBN
1011527550450

DESCRIZIONE

Riuscire a cambiare pelle, ad abbandonare quella troppo stretta dell'adolescente per entrare nel mondo degli adulti è un processo impegnativo, per alcuni più che per altri. La morte della madre è per Eliana il doloroso punto di partenza, la crepa profonda che permette al bruco di diventare farfalla. Tra Roma e il peso della storia e il cielo libero d'Australia, il percorso di Eliana è un tuffo a capofitto. Entra dentro di sé, cerca nel proprio fondo, trova collocazione alle sue paure, si lascia spingere verso l'esterno, dove si lascia condurre dalla sua fisicità ad allungare la mano per toccare la vita. L'esperienza a misura d'adolescente le fa scoprire una dimensione tangibile, fatta di carne e di sensazioni, non solo di pensiero. La porta finalmente si apre ed Eliana è pronta a provare a volare. Scrittura metaforica dall'intensità incalzante, la storia dei primi passi della protagonista, a cui fa da sfondo il mistero che si nasconde dietro gli eventi e le scelte di ogni vita.

Il rapporto di Eliana con la madre, che vive senza avere contatti col mondo esterno, la morte di questa, il ... Compra La scatola di Eliana. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei La porta finalmente si apre ed Eliana è pronta a provare a volare.

Oggi alle 19, Eliana Iorfida legge il racconto "Sui binari del tempo" tratto dalla raccolta "La scatola dei ricordi", che l'autrice ha pubblicato per Formebrevi Edizioni nel 2018.Un racconto che corre lungo i binari del treno storico della #Sila per riportarci indietro nel tempo, quando il bosco sfamava intere famiglie e la fatica degli uomini era ancora ... Tesseramento 2020. Pre-compila il modulo di adesione per partecipare ai nostri eventi Eliana Iorfida legge il racconto "Sui binari del tempo" tratto dalla raccolta "La scatola dei ricordi", che l'autrice ha pubblicato per Formebrevi Edizioni nel 2018.

LIBRI CORRELATI