Le Ultime cronache del Barset

Le Ultime cronache del Barset - Anthony Trollope | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anthony Trollope
DIMENSIONE
3,74 MB
NOME DEL FILE
Le Ultime cronache del Barset.pdf
ISBN
1939172128965

DESCRIZIONE

Il reverendo Crawley viene arrestato per aver effettuato dei pagamenti con un assegno smarrito dal signor Soames. Non sa dare spiegazioni dell'accaduto e, rilasciato in libertà provvisoria, in attesa del processo è osteggiato da tutta la comunità sobillata dall'intrigante signora Proudie, la moglie del vescovo che i lettori della saga ben conoscono per la sua ottusa intransigenza. Crawley è costretto così a rinunciare alla carica, ma alla fine la verità ha la meglio e il reverendo riesce a dimostrare la sua innocenza mentre la figlia Grace può sposare il figlio dell'arcidiacono Grantly di cui è innamorata.

Prezzo online: 11, 99 € non disponibile Acquista eBook. Aggiungi ai preferiti.

Trollope non mi delude mai, anche queste cronache portate avanti sul filo di un presunto furto di un assegno di 20 sterline per più di mille pagine ha dell'incredibile, ho letto ogni singola pagina senza annoiarmi mai, e che dire dei vari personaggi (degli altri 5 romanzi che completano la saga) che si rincontrano in questo libro. Con Le ultime cronache del Barset si chiude il ciclo dell'immaginaria contea inglese - il Barsetshire appunto - inventata da Anthony Trollope, "il più tipico rappresentante del romanzo vittoriano" (Mario Praz). Al centro del romanzo, come degli altri cinque che completano la saga, campeggiano scelte vicende cardinali, fuochi di orbite ellittiche.

LIBRI CORRELATI