Nebbia

Nebbia - Miguel De Unamuno | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Miguel De Unamuno
DIMENSIONE
11,51 MB
NOME DEL FILE
Nebbia.pdf
ISBN
6771182418830

DESCRIZIONE

Pubblicato per la prima volta nel 1914, "Nebbia" è senz'altro il capolavoro del grande scrittore e filosofo basco, un libro nel quale è felicemente condensata la sua visione del mondo e del legame che unisce realtà e immaginazione. Nel narrare la storia di Augusto Perez, un giovane ricco e svagato che si innamora della bella e povera Eugenia, a sua volta innamorata di Maurizio, Unamuno genera un congegno narrativo che mette in torsione le canoniche categorie del romanzo. Ne discende un esempio di romanzo sul romanzo, un gioco di specchi all'interno del quale autore personaggi e lettore si confondono in una narrazione che è fatta con la materia dei sogni.

↓ caligine, foschia. ‖ smog Oficiální zastoupení značky NEBBIA v České republice! Široká nabídka, nejnovější kolekce, rychlé dodání.

- 1. Ammasso di goccioline d'acqua aventi diametro di qualche millesimo di millimetro, e quindi leggerissime, che si formano in prossimità del suolo o sopra il mare e i laghi o lungo i fiumi per condensazione di vapor d'acqua, diminuendo in misura più o meno sensibile la visibilità: nebbia fitta, folta, densa, rada, grigia, ecc.; nebbia alta, bassa ... Nebbia è una poesia di Pascoli che fu pubblicata per la prima volta nel 1899 sulla rivista Flegrea e poi entrò a far parte della prima edizione dei Canti di Castelvecchio (1903)..

LIBRI CORRELATI