La storia di Livorno. Dalla preistoria ai giorni nostri

La storia di Livorno. Dalla preistoria ai giorni nostri - A. Bientinesi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Bientinesi
DIMENSIONE
11,27 MB
NOME DEL FILE
La storia di Livorno. Dalla preistoria ai giorni nostri.pdf
ISBN
5307516987858

DESCRIZIONE

Il libro racconta la storia della città di Livorno fin dalla preistoria, quando nel mare primordiale sono ancora poche le terre emerse e Montenero è un'isola, parte di un arcipelago poco distante dai Monti Pisani. Dalla mitologica fondazione della città da parte di Ercole Labrone alle varie dominazioni pisana, genovese e fiorentina. Dalle Leggi livornine, che rendono Livorno un porto franco e una città esempio di tolleranza e civiltà alla Livorno sotto il fascismo, che prova a spegnere i focolai di ribellione e non riesce ad impedire la fondazione del Partito Comunista nel 1921. Dalla grande stagione calcistica del 1943, quando il Livorno calcio si contende lo scudetto con il Torino di Mazzola, alla beffa delle false teste di Modigliani, fino ai giorni nostri, il racconto di una storia straordinaria e tutta da scoprire.

Dalla preistoria ai giorni nostri: Il libro racconta la storia della città di Livorno fin dalla preistoria, quando nel mare primordiale sono ancora poche le terre emerse e Montenero è un'isola, parte di un arcipelago poco distante dai Monti Pisani.Dalla mitologica fondazione della città da parte di Ercole Labrone alle varie dominazioni pisana, genovese e fiorentina. Dalla Preistoria ai giorni nostri, curato da Alessandro Bientinesi Ingresso libero Il libro racconta la storia della città di Livorno fin dalla preistoria, quando nel mare primordiale sono ancora poche le terre emerse e Montenero è un'isola, parte di un arcipelago poco distante dai Monti Pisani. Dalla grande stagione calcistica del 1943, quando il Livorno calcio si contende lo scudetto con il Torino di Mazzola, alla beffa delle false teste di Modigliani, fino ai giorni nostri, il racconto di una storia straordinaria e tutta da scoprire. La storia di Pistoia. Dalla preistoria ai giorni nostri, Libro.

M Cfr. Amministrazione Comunale (a cura di), Ozieri.

LIBRI CORRELATI