Mia chiesa pentecoste vivente. Mistero, presenza, segno

Mia chiesa pentecoste vivente. Mistero, presenza, segno - David Maria Turoldo | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
David Maria Turoldo
DIMENSIONE
9,9 MB
NOME DEL FILE
Mia chiesa pentecoste vivente. Mistero, presenza, segno.pdf
ISBN
1074477641318

DESCRIZIONE

Le tre parole "mistero, presenza, segno" che originano il contenuto di queste pagine hanno il sapore conciliare, non solo per la contemporaneità di alcune con quello storico evento, ma soprattutto perché ci offrono una panoramica eloquente del pensiero e del sentire turoldiano a riguardo della chiesa. Sono infatti espressione di idee intuite profeticamente e frequentate con passione e speranza da Turoldo insieme ai tanti che le hanno soffertamente e coraggiosamente anticipate. I testi qui raccolti, riproposti per la lettura sotto l'espressivo titolo «mia chiesa» intendono dare testimonianza dell'appassionato amore che padre David ha nutrito per la chiesa, il cui mistero ispirava i suoi interventi, il desiderio che ne auspicava una presenza storica più rispondente alla sua natura e la speranza che splendesse come segno visibile di unità, di pace e di giustizia.

La Pentecoste segna il punto di arrivo della Pasqua. La risurrezione e il dono dello Spirito sono eventi simultanei.

1989 Aggiungi agli Oggetti che osservi. Vedi altro : Cristiano Gualtieri, Maglie da calcio di squadre ... Il segno indica la presenza del Mistero; lo segnala ai nostri occhi, alle nostre mani, alle nostre orecchie; lo rende sperimentale perché ne realizza la Presenza (cfr.

LIBRI CORRELATI