Per un nuovo dialogo tra scienza e fede alla luce del pensiero di Paolo Antonio Foscarini. Atti della giornata di studio (Napoli, 13 maggio 2016)

Per un nuovo dialogo tra scienza e fede alla luce del pensiero di Paolo Antonio Foscarini. Atti della giornata di studio (Napoli, 13 maggio 2016) - P. Giustiniani | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Giustiniani
DIMENSIONE
6,67 MB
NOME DEL FILE
Per un nuovo dialogo tra scienza e fede alla luce del pensiero di Paolo Antonio Foscarini. Atti della giornata di studio (Napoli, 13 maggio 2016).pdf
ISBN
8589057849303

DESCRIZIONE

Per McGrath è necessario esaminare il rapporto tra la teologia cristiana e le scienze naturali a livello di metodo, vale a dire del modo in cui la realtà viene colta, indagata e rappresentata. Dal pensiero all'essere Nella filosofia antica, a differenza di quella moderna, il pensiero era unito indissolubilmente alla dimensione ontologica. Per Parmenide l'essere di un oggetto è dato dalla nostra capacità di pensarlo: essendo infatti impossibile pensare il nulla, tutto ciò che pensiamo non può non essere.

Incontri con Atak, Isabel JKreitz, Blutch, Francesca Ghermandi e Giorgio Vasta. Per un nuovo dialogo tra scienza e fede alla luce del pensiero di Paolo Antonio Foscarini.

LIBRI CORRELATI