Più bel vizio è la vita (Il)

Più bel vizio è la vita (Il) - Elisabetta Chicco Vitzizzai | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisabetta Chicco Vitzizzai
DIMENSIONE
11,34 MB
NOME DEL FILE
Più bel vizio è la vita (Il).pdf
ISBN
8166643260579

DESCRIZIONE

Con un felice connubio tra sguardo di bambina e ironia adulta, sullo sfondo di una Torino che vive gli anni difficili della guerra e del dopoguerra fino al boom economico, si sviluppa una saga familiare in cui personaggi e fatti veri vengono reinventati e in qualche modo completati dalla fantasia e dal ricordo, come nella miglior tradizione di Luigi Meneghello. I confini tra romanzo e mémoire si sfumano e si confondono, ed emergono figure che se non fossero esistite sarebbero state da inventare. Magnifica quella del padre, Riccardo Chicco, indimenticabile la discesa con la bambina nel pozzo di macerie di una casa bombardata; e poi certi cugini, certe zie, che tutti abbiamo avuto e non abbiamo saputo vedere. Una famiglia che ha il vizio della vita. Ma quale splendido vizio.

Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Abbiamo selezionato alcune significative citazioni e aforismi sul vizio: leggendole speriamo vi sentirete in pace con la vostra coscienza. Se vi rispecchiate però potrebbe risultarvi scomodo. "La vita è bella", del 1997, è forse il più noto film interpretato e diretto da Roberto Benigni.

Sconto 50% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Instar Libri, collana I Dirigibili, brossura, marzo 2010, 9788846101136. Il Più bel vizio è la vita: Con un felice connubio tra sguardo di bambina e ironia adulta, sullo sfondo di una Torino che vive gli anni difficili della guerra e del dopoguerra fino al boom economico, si sviluppa una saga familiare in cui personaggi e fatti veri vengono reinventati e in qualche modo completati dalla fantasia e dal ricordo, come nella miglior tradizione di Luigi Meneghello. Il più bel vizio è la vita (I Dirigibili Vol.

LIBRI CORRELATI