Tiratori scelti

Tiratori scelti - Emmanuele Bianco | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emmanuele Bianco
DIMENSIONE
7,77 MB
NOME DEL FILE
Tiratori scelti.pdf
ISBN
6171726478805

DESCRIZIONE

In Francia le chiamano banlieues, negli Stati Uniti slums, in Italia sono margini e basta. Anni di crisi, la nuova emigrazione, la lega, il precariato, sono anche gli "anni bianchi" della coca, droga non più per soli ricchi, ma per chiunque. La coca modifica le abitudini di tutti i giorni, impone nuove, feroci regole di sopravvivenza. "Tiratori scelti" narra crudamente questa nuova generazione tossica e aggressiva, ma soprattutto un gruppo di ragazzi emigrati italiani di seconda generazione che fa i conti con la nuova emigrazione, le nuove droghe, i nuovi valori. Giorni nostri. Periferia milanese. Maurizio, Gregory, Alvaro, Guido, Irene, Shitzee, Antony; i loro punti di vista rappresentano uno spaccato di questo paese, dove montano le tensioni sociali, dove la coca è il credo, e le "comitive" si trasformano in bande per il controllo del territorio, delle ragazze, di una partita di "roba", di un appartamento popolare. Le diverse voci di questa storia si intrecciano tra loro sino a diventare un unico urlo, quello del quartiere e di questa nuova equivoca generazione.

Inserito da Angelo (Utente Privato) Visto da 63 persone #651917. Coltelli da collezione.

Descrizione Le migliori offerte per Tex n.638 - Tiratori scelti - Sergio Bonelli Editore - Dicembre 2013 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Tiratori scelti è un libro di Emmanuele Bianco pubblicato da Fandango Libri nella collana Galleria Fandango: acquista su IBS a 18.80€! Traduzioni in contesto per "i tiratori scelti" in italiano-inglese da Reverso Context: Il 6 aprile 1900, i tiratori scelti di Dunraven partirono per il Sudafrica. Villa Pamphili, la sede istituzionale che Giuseppe Conte ha scelto per "celebrare" gli Stati Generali dell'economia italiana, è blindata da 700 agenti tra cui vi sono i tiratori scelti, gli ... I nuclei tiratori scelti dell'Esercito Italiano sono unità specialistiche addestrate su discipline, che spaziano dall'addestramento al combattimento a lezioni sulle armi in dotazioni, dalla topografia alla balistica, dal movimento occulto sul terreno, al mascheramento e alla resistenza fisica. "Il nemico alle porte", un movie del 2001 diretto dal regista francese Jean-Jacques Annaud, narra la reale storia (invero, in alcuni tratti, romanzata e spettacolarizzata) del soldato sovietico Vasilj Zajcev (interpretato dall'attore Jude Law), un implacabile tiratore scelto dell'Armata Rossa impegnata nell'inferno di Stalingrado in una cruentissima ed epocale battaglia, tra la fine del ... Una squadra di tiratori scelti è una piccolissima unità militare costituita da due soldati, il tiratore scelto e l'assistente avvistatore. È prevista dalla dottrina militare di Stati Uniti d'America, Canada, Regno Unito e Russia sia in operazioni che prevedono l'impiego dei cecchini, che in talune operazioni speciali di polizia Calma e concentrazione, elevata competenza tecnica, assoluto equilibrio psico-fisico: sono queste le principali qualità richieste ai tiratori scelti, il cui intervento può risultare determinante in situazioni estreme, quando la vita di personalità o di inermi cittadini è minacciata da folli o efferati criminali. Come Sparare o Essere un Tiratore (Cecchino) con un Fucile.

LIBRI CORRELATI