Il mare colore del vino

Il mare colore del vino - Leonardo Sciascia | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonardo Sciascia
DIMENSIONE
6,18 MB
NOME DEL FILE
Il mare colore del vino.pdf
ISBN
8117311035789

DESCRIZIONE

E' un libro di racconti scritti fra il 1959 e il 1972. Così Sciascia stesso: "... mi pare di avere messo assieme una specie di sommario della mia attività fino ad ora e da cui vien fuori... che in questi anni ho continuato per la mia strada, senza guardare né a destra né a sinistra (e cioè guardando a destra e a sinistra), senza incertezze, senza dubbi, senza crisi (e cioè con molte incertezze, con molti dubbi, con profonde crisi); e che tra il primo e l'ultimo di questi racconti si stabilisce come una circolarità". Una circolarità che non ha per nulla intaccato, e anzi esalta, la felicità e l'efficacia delle storie qui riunite come in un breve compendio delle molte voci narrative di Sciascia.

Prezzo : € 10. Scrittore e uomo politico italiano.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... IL LUNGO VIAGGIO SCIASCIA ANALISI DEL TESTO. Il lungo viaggio di Leonardo Sciascia: analisi del testo.Il fenomeno dell'emigrazione è spesso presente nella narrativa di Leonardo Sciascia, e non potrebbe essere altrimenti, visto che, dal primo Novecento in poi, esso ha coinvolto in modo massiccio l'Italia e soprattutto la Sicilia. Il mare colore del vino è una raccolta composta da 12 racconti, scritti tra il 1959 e il 1972, strettamente legata ai problemi e alla vita della Sicilia di quel periodo: la povertà e l'emigrazione (Il lungo viaggio: la ricerca disperata di fortuna attraverso un viaggio verso l'America che si rivelerà una beffa ; IL COLORE DEL MARE NEGLI EPITETI OMERICI "Il mare color del vino" di Leonardo Sciascia**** gelostellato sabato 18 luglio 2015 12:57 Era venuta una signora e mi aveva restituito tre libri di Sciascia...

LIBRI CORRELATI