Matrimonio, famiglia, sinodo sulla famiglia

Matrimonio, famiglia, sinodo sulla famiglia - Danilo Castellano | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Danilo Castellano
DIMENSIONE
6,34 MB
NOME DEL FILE
Matrimonio, famiglia, sinodo sulla famiglia.pdf
ISBN
2642653593919

DESCRIZIONE

Il lavoro considera questioni di grande attualità sia per la società civile (natura e caratteristiche essenziali del matrimonio e forme e finalità della famiglia) sia per la Chiesa che, trovatasi di fronte a situazioni nuove, ha cercato di riconsiderare il tema del matrimonio e della famiglia. Le incerte «aperture» profilate sia sul piano teoretico sia su quello morale hanno suscitato, da una parte, entusiasmi e, dall'altra, perplessità e persino contestazioni. La cristianità si è divisa, talvolta contrapposta. Spesso, però, ciò è avvenuto senza indagare le ragioni profonde che hanno portato ai nuovi orizzonti. Il lavoro aiuta a individuare le cause di una crisi, superabile solamente chiarendo la natura delle «cose», che offre anche fondamento ai criteri indispensabili per il «discernimento» morale.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Scientifiche Italiane, brossura, data pubblicazione 2018, 9788849538038. Nella veglia di preghiera celebrata in Piazza San Pietro Sabato 4 Ottobre 2014 in preparazione al Sinodo sulla famiglia Papa Francesco ha evocato in maniera semplice e concreta la centralità dell'esperienza familiare nella vita di tutti, esprimendosi così: «Scende ormai la sera sulla nostra assemblea.

Nella scelta della famiglia, con le sue sfide inedite e le grandi risorse, la Chiesa respira a pieni polmoni, per se stessa e per tutta l ... Il lavoro considera questioni di grande attualità sia per la società civile (natura e caratteristiche essenziali del matrimonio e forme e finalità della famiglia) sia per la Chiesa che, trovatasi di fronte a situazioni nuove, ha cercato di riconsiderare il tema del matrimonio e della famiglia. In apertura della settimana abbiamo parlato del Sinodo sulla Famiglia, citando il discorso introduttivo di Papa Francesco, e quelle che erano le aspettative dal Sinodo stesso. Il Sinodo era atteso da mesi come un momento forse decisivo per risolvere la sfida cui è chiamata la chiesa oggi nel seguire con una adeguata pastorale le famiglie felici, le famiglie con problemi e anche quei cristiani ... Il 5 ottobre prossimo si apriranno i lavori della III Assemblea generale straordinaria del Sinodo dei vescovi, dedicata al tema «Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione».

LIBRI CORRELATI