Elegie duinesi

Elegie duinesi - Rainer Maria Rilke | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rainer Maria Rilke
DIMENSIONE
6,11 MB
NOME DEL FILE
Elegie duinesi.pdf
ISBN
2471946880180

DESCRIZIONE

Iniziate nel castello dei principi Della Torre e Tasso a Duino nel 1912, continuate in Spagna e a Parigi fino al 1914, le dieci elegie di questa raccolta furono terminate a Muzot, nel Vallese, nel 1922. Con La terra desolata di Thomas Stearns Eliot e Anabasi di Saint-John Perse, questi versi contribuirono a determinare il clima poetico dominante in Europa negli anni Venti. Essi costituiscono altresì l'ultima e più importante opera di Rilke e rappresentano il momento più intenso della sua ispirazione.

De Portu (Traduttore) & 3,5 su 5 stelle 2 voti. Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni.

Rilke. Ennio Laudazi «E ssere qui è magnifico (Hiersei ist herrlich)»: Queste parole, comprese nella Settima Elegia 39, sintetizzano l'intero messaggio rilkiano in una formula, una formula fondamentale delle Elegie, come ha scritto Romano Guardini.

LIBRI CORRELATI