Avevano spento anche la luna

Avevano spento anche la luna - Ruta Sepetys | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ruta Sepetys
DIMENSIONE
10,35 MB
NOME DEL FILE
Avevano spento anche la luna.pdf
ISBN
5221267450428

DESCRIZIONE

Lina ha appena compiuto quindici anni quando scopre che basta una notte, una sola, per cambiare il corso di tutta una vita. Quando arrivano quegli uomini e la costringono ad abbandonare tutto. E a ricordarle chi è, chi era, le rimangono soltanto una camicia da notte, qualche disegno e la sua innocenza. E il 14 giugno del 1941 quando la polizia sovietica irrompe con violenza in casa sua, in Lituania. Lina, figlia del rettore dell'università, è sulla lista nera, insieme alle famiglie di molti altri scrittori, professori, dottori. Sono colpevoli di un solo reato, quello di esistere. Verrà deportata. Insieme alla madre e al fratellino viene ammassata con centinaia di persone su un treno e inizia un viaggio senza ritorno tra le steppe russe. Settimane di fame e di sete. Fino all'arrivo in Siberia, in un campo di lavoro dove tutto è grigio, dove regna il buio, dove il freddo uccide, sussurrando. E dove non resta niente, se non la polvere della terra che i deportati sono costretti a scavare, giorno dopo giorno. Ma c'è qualcosa che non possono togliere a Lina. La sua dignità. La sua forza. La luce nei suoi occhi. E il suo coraggio. Quando non è costretta a lavorare, Lina disegna. Documenta tutto. Deve riuscire a far giungere i disegni al campo di prigionia del padre. E l'unico modo, se c'è, per salvarsi. Per gridare che sono ancora vivi.

Trama. Lina ha solo 15 anni quando, insieme alla madre e al fratello Jonas -più piccolo di lei di cinque anni- scopre l'orrore della deportazione. Leggi «Avevano spento anche la luna» di Ruta Sepetys disponibile su Rakuten Kobo.

Lina ha appena compiuto quindici anni quando scopre che basta una notte, una sola, per cambiare il corso di tutta una vi... Stavi cercando avevano spento anche la luna al miglior prezzo? Acquista online o vieni a trovarci al Mercatino dell'Usato Colleferro Avevano spento anche la luna, edito per l'Italia dalla Garzanti nel 2011, ristampato nel settembre 2012, è il romanzo d'esordio della scrittrice americana di origine lituana, Ruta Sepetys, su una delle pagine più drammatiche ma ancora poco conosciute del Novecento: l'invasione della Russia di Stalin di Lituania, Lettonia, Estonia e di parte della Finlandia. Visita eBay per trovare una vasta selezione di avevano spento anche la luna. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Un successo internazionale in uscita in tutto il mondo.

LIBRI CORRELATI