Etica della decisione. Prospettive filosofico-teologiche ed esperenziali

Etica della decisione. Prospettive filosofico-teologiche ed esperenziali - Fabio Longoni | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Longoni
DIMENSIONE
9,2 MB
NOME DEL FILE
Etica della decisione. Prospettive filosofico-teologiche ed esperenziali.pdf
ISBN
7707837195714

DESCRIZIONE

Una delle nuove malattie del nostro tempo sembra essere la cosiddetta "buridanite": l'incapacità di decidere da parte dei soggetti impegnati nei più diversi campi della vita .Il libro vuole essere un invito a considerare le motivazioni che portano molti a caderne vittima e nello stesso tempo aiutare tutti coloro che desiderano uscirne attraverso percorsi che, prendendo spunto dalla ricercasia in campo filosofico e teologico, aprono strade di conoscenza e superamento del fenomeno. Utile è poi anche la rassegna di alcuneesperienze testimonianze che hanno saputo coniugare etica e decisione.

Prospettive filosofico-teologiche ed esperenziali. Fabiano Longoni, Fabio Longoni edito da Marcianum Press.

è sinonimo di morale, in quanto i due termini si riferiscono alla disciplina che si occupa del «Costume» (gr. ἦϑος; lat.

LIBRI CORRELATI