Il dolore perfetto

Il dolore perfetto - Ugo Riccarelli | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ugo Riccarelli
DIMENSIONE
6,10 MB
NOME DEL FILE
Il dolore perfetto.pdf
ISBN
8382052311312

DESCRIZIONE

Alla fine dell'Ottocento un uomo parte da una città del Sud per raggiungere Colle, un paesino toscano. E il Maestro, giovane anarchico che, in questo luogo insieme reale e fiabesco, decide di unire la propria vita a quella della vedova Bartoli. Dal loro amore nascono Ideale, Mikhail, Libertà e Cafiero: figli dai nomi carichi di speranza che dal padre erediteranno i sogni e la fede nell'utopia. A Colle vivono anche i Bertorelli, ricchi commercianti di maiali. Due famiglie che si uniscono quando la dolce e saggia Annina si innamora di Cafiero... Dagli ultimi anni dell'Ottocento alla fine del secondo conflitto mondiale, le vite dei protagonisti, i loro amori, le nascite, i sogni, i tradimenti e le riconciliazioni si intrecciano alle trasformazioni imposte dal progresso, dalle guerre, dalle lotte sociali in un romanzo che ha il profumo dei racconti ascoltati attorno al fuoco nelle sere d'inverno.

Frasi di "Il dolore perfetto" 5 citazioni di più su questa frase ... Il dolore perfetto di Riccarelli, Ugo 1954- e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it. «Il dolore perfetto» di Ugo Riccarelli è un libro epico. La storia degli umili, un po' come la intese Manzoni e più recentemente Sebastiano Vassalli nello splendido "Cuore di Pietra", è ... E' morto lo scrittore Ugo Riccarelli, vincitore del Premio Strega con il romanzo "Il dolore perfetto".

Gesù, Maria! Io debole creatura e indegna, prostrato ai Tuoi piedi confesso con intenso dolore e con l'anima piena di confusione le innumerevoli negligenze e peccati che ho commesso nella mia vita. Ti ho offeso, mio Dio, Ti ho offeso e mi pento dal profondo del cuore. Una saga familiare dove i destini di due famiglie si intrecciano per incontrarsi e scontrarsi nel vento della storia, che spesso trascina, con la sua forza, gli uomini in un presente improvvido e minacciato all'orizzonte da nuvole scure, guerre, carestie, pestilenze, senza per questo annientare l... Il dolore perfetto, Premio Strega 2004, parla di due famiglie alle prese con le proprie vite capricciose: queste, infatti, non vanno come avrebbero dovuto - o, perlomeno, come i loro possessori si erano immaginati.

LIBRI CORRELATI