Il libro delle citazioni latine e greche

Il libro delle citazioni latine e greche - Paola Mastellaro | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paola Mastellaro
DIMENSIONE
10,46 MB
NOME DEL FILE
Il libro delle citazioni latine e greche.pdf
ISBN
7728380209202

DESCRIZIONE

"Ad hoc", "ipse dixit", "lupus in fabula", "carpe diem": massime, motti, proverbi, modi di dire, dalle espressioni più comuni alle frasi più raffinate, in 1100 voci ordinate per argomento. Accanto alla traduzione in italiano, per ogni voce è riportata l'opera in cui è citata la prima volta o il contesto culturale da cui trae origine, l'uso contemporaneo e gli eventuali corrispettivi moderni.

... compilazione e nella stampa specialmente delle due antologie latine, Epos e Lyra, così gremite di note, di rimandi, di citazioni latine e greche! Presento un'ampia raccolta (in ordine alfabetico) dei più importanti e celebri detti e proverbi latini.

Read reviews from world's largest community for readers. Un repertorio, diviso per argomenti, delle più ce... La filosofia greca si colloca in un periodo storico che va dal VII secolo a.C.

LIBRI CORRELATI