Meditazioni bandite. Il seme e il sale della Parola

Meditazioni bandite. Il seme e il sale della Parola - Aldo Antonelli | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aldo Antonelli
DIMENSIONE
11,64 MB
NOME DEL FILE
Meditazioni bandite. Il seme e il sale della Parola.pdf
ISBN
3917330148265

DESCRIZIONE

L'involgarimento delle esperienze umane più elevate, ridotte a beni di consumo, ha defraudato l'uomo della sua interiorità, menomandolo perfino delle sue funzioni e dei suoi sensi. Soggetto senza più memoria né sguardo sul futuro, abbisogna di nuovi orizzonti. Tra la mano che sparge semi e la bocca che gusta sapori è necessario uno sguardo che non si limiti all'osservazione, ma si apra al sogno. Così sono queste "meditazioni bandite" di don Aldo Antonelli, parroco emerito, appassionato della Parola, vissuta e annunciata nella storia, che ci invita a seguire il suggerimento di George Bernard Shaw: «Alcuni uomini vedono le cose così come sono, e si chiedono: perché? Io sogno le cose come non sono mai state, e dico: perché no?».

L'involgarimento delle esperienze umane più elevate, ridotte a beni di consumo, ha defraudato l'uomo della sua interiorità, menomandolo perfino delle sue funzioni e dei suoi sensi. Sono in questo senso davvero benvenute le Meditazioni bandite, il seme e il sale della Parola di don Aldo Antonelli, appena pubblicate per i tipi della casa editrice Gabrielli di Verona (pp. 190, euro 14: il libro può essere richiesto anche ad Adista, tel.

Il seme e il sale della Parola ... MEDITAZIONI BANDITE - Il seme e il sale della parola. di: Aldo Antonelli.

LIBRI CORRELATI