Tra res e imago. In memoria di Augusto Placanica

Tra res e imago. In memoria di Augusto Placanica - M. Mafrici | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Mafrici
DIMENSIONE
8,90 MB
NOME DEL FILE
Tra res e imago. In memoria di Augusto Placanica.pdf
ISBN
3494441810500

DESCRIZIONE

Studiosi di differenti discipline e sensibilità storiografiche hanno voluto rendere omaggio alla memoria di Augusto Placanica con contributi che ripropongono temi e suggestioni affini al suo percorso culturale. La miscellanea,articolata in cinque sezioni (Note biografiche e spunti storiografici, Ambiente e società, Storia della cultura e delle idee, Immagini memorie rappresentazioni, Istituzioni e protagonisti), corredata da un'essenziale biografia e da un'aggiornata bibliografia, testimonia la vastità di relazioni, umane e scientifiche, che si sono intrecciate intorno a Placanica in tutta la sua inquieta avventura intellettuale. Ne emerge il significativo ruolo ricoperto dal raffinato storico calabrese nel rinnovamento degli studi storici e umanistici.

5-17, alla Bibliografia di Placanica, pp. 1113-1119, scritte dalle due curatrici, la Mafrici è autrice del saggio, Il Turco e l'immaginario collettivo nel Mezzogiorno moderno, pp.

21-29. Tra Res E Imago. In Memoria Di Augusto Placanica è un libro di Mafrici M.(Curatore), Pelizzari M.

LIBRI CORRELATI