Discorsi Duosiciliani. «Noi scriveremo con la nostra storia, la storia calpestata dei nostri eroi»

Discorsi Duosiciliani. «Noi scriveremo con la nostra storia, la storia calpestata dei nostri eroi» - Massimo Cuofano | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Cuofano
DIMENSIONE
7,74 MB
NOME DEL FILE
Discorsi Duosiciliani. «Noi scriveremo con la nostra storia, la storia calpestata dei nostri eroi».pdf
ISBN
1475335330862

DESCRIZIONE

"Discorsi Duosiciliani" è una raccolta di discorsi e qualche scritto di don Massimo Cuofano che, fondando gruppi di studio, tenendo conferenze, componendo testi, è stato un meridionalista borbonico molto attivo, seguito e amato da tanti meridionali e meridionalisti. L'impronta culturale e spirituale caratterizzante la sua opera, ha lasciato in molti studiosi e attivisti, un riferimento importante a cui guardare per lo sviluppo di ulteriori riflessioni. La prematura e improvvisa dipartita dello Studioso, gli ha impedito di produrre un lavoro completo che contenesse e veicolasse organicamente il suo pensiero. Questo libro tenta un piccolo rimedio recuperando, in forma scritta, alcuni discorsi filmati da videoamatori. I temi spaziano dalla ricerca sulle testimonianze di santità di re Francesco II ai discorsi sulla dignità del popolo del Sud e ancora... dal messaggio per i giovani meridionali al "controcanto" verso il tipico testo poetico inneggiante falsi miti risorgimentali.

Letteratura: storia e critica. Libri per ragazzi .

Storia XXI secolo - Fascismo Fatti e personaggi della storia fascista. LA NOSTRA STORIA. Questo è quello che è successo finora.

LIBRI CORRELATI