Il corpo, i beni e il discernimento. Uno sguardo spirituale sull'umano

Il corpo, i beni e il discernimento. Uno sguardo spirituale sull'umano - Maria Pia Ghielmi | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Pia Ghielmi
DIMENSIONE
4,18 MB
NOME DEL FILE
Il corpo, i beni e il discernimento. Uno sguardo spirituale sull'umano.pdf
ISBN
1361143621535

DESCRIZIONE

Guardare con intelligenza e profondità alla vita quotidiana, confrontandosi con il messaggio biblico e con le figure più rappresentative della tradizione che ci precede. Si potrebbe provare a definire così lo "sguardo spirituale sull'umano" proposto in questi tre studi. Uno "sguardo" qui rivolto a tre tratti fondamentali della vita di ogni donna e di ogni uomo: la dimensione corporea dell'esistenza; i beni che la caratterizzano e la accompagnano; le scelte che ogni giorno la determinano. Tre elementi che aiutano a verificare e a comprendere meglio chi siamo e chi vorremmo essere. Un esercizio che, condotto con serietà e nel confronto con le grandi tradizioni culturali e religiose che hanno segnato la nostra storia, ci consente più facilmente di superare qualche luogo comune, di abbandonare alcune vecchie e ingiustificate abitudini, di far maturare un'umanità più autentica.

Rupnik " Il discernimento " (Lipa, Roma 2001). È divisa in due parti: la prima è dedicata al discernimento in generale e specificamente a quello Spiritualità matrimoniale La verginità per il Regno "Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Vi parlo di un libro che ho comprato diversi anni fa sul discernimento spirituale che, secondo me, è fondamentale leggere affinchè non siamo arretiti dai falsi profeti.

Mentre la materia fisica è percepibile solo dal corpo fisico, la materia spirituale è discernibile solo per mezzo del corpo spirituale. Il corpo, i beni e il discernimento - Uno sguardo spirituale sull'umano di Maria Pia Ghielmi , Cristiano Passoni , Claudio Stercal | - Glossa Edizioni (marzo 2018) Nell'epoca odierna per uno Spirito è semplicissimo costruirsi un corpo spirituale ogni volta che deve incarnarsi, ma nella preistoria non esistevano elementi psichici, "mattoni" da usare, raffinati come esistono oggi, per cui sono occorsi milioni di anni di evoluzione (sia biologica sia psichica/animica) perchè vi fossero i primi ominidi dove i primissimi spiriti che volevano incarnarsi ... Tutti gli esperti di vita spirituale, i "fratelli maggiori" e gli "uomini dello spirito" dicono che alla base di un cammino spirituale, alla base di tutti i carismi spirituali e alla base della nostra stessa vita personale c 'è il discernimento.Questo perchè ognuno di noi, nel momento stesso in cui ha deciso di partecipare al gruppo ha dovuto fare un discernimento, successivamente ha preso ... GHIELMI M.P. - PASSONI C.

LIBRI CORRELATI