Il mistero del rosario. Qual è la vera origine dello strumento di preghiera per eccellenza del cattolicesimo?

Il mistero del rosario. Qual è la vera origine dello strumento di preghiera per eccellenza del cattolicesimo? - Alessio Pinna | Kritjur.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessio Pinna
DIMENSIONE
12,2 MB
NOME DEL FILE
Il mistero del rosario. Qual è la vera origine dello strumento di preghiera per eccellenza del cattolicesimo?.pdf
ISBN
7938503527331

DESCRIZIONE

"Qual'è la vera origine della corona del rosario? E possibile accettare la tradizione che la vuole un dono fatto dalla Madonna a san Domenico insieme alla sua preghiera? O è più credibile invece la tesi sostenuta da molti che sia un'acquisizione del mondo cristiano da quello induista per tramite di quello islamico? Per scoprirlo ho intrapreso una ricerca che mi ha portato dove non avrei pensato di arrivare." (L'autore)

Matteo Siro Mons. Calogero Peri, frate cappuccino, vescovo della Diocesi di Caltagirone (CT), in occasione della terza Peregrinatio diocesana di Maria SS.

Buona preghiera. La preghiera del Rosario, ci dice il Papa, è uno strumento, una via concreta - personale e della famiglia - per vivere con Gesù, per "rimanere" con lui e la Madre sua in serena compagnia e amicizia. La lettera apostolica "Rosarium Virginis Mariae" è un documento di fondamentale importanza nel culto mariano. PREGHIERA PRIMA DEL ROSARIO ALL'ARCANGELO GABRIELE Consigliamo questa bellissima preghiera da recitare prima di iniziare il santo rosario dedicata all'Arcangelo San Gabriele O glorioso arcangelo San Gabriele, condivido la gioia che provasti nel recarti, quale celeste Messaggero, a Maria.

LIBRI CORRELATI