Napoleone B(u)onaparte. L'uomo, il politico, lo stratega

Napoleone B(u)onaparte. L'uomo, il politico, lo stratega - Salvatore Grenci | Kritjur.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Grenci
DIMENSIONE
11,9 MB
NOME DEL FILE
Napoleone B(u)onaparte. L'uomo, il politico, lo stratega.pdf
ISBN
7158272991073

DESCRIZIONE

Un capace comandante, una figura politica di rilievo, ma anche un uomo dalla poliedrica personalità, con vizi, virtù e debolezze. Il "Grande Corso" si rivela in tutta la sua complessità, in una monografia che esplora gli aspetti più salienti della sua vita pubblica e privata. Uno sguardo su un personaggio in cui la genialità, il mistero e la profonda umanità si fondono e si mostrano al lettore, scoprendo una personalità tanto affascinante quanto enigmatica. Libro sorprendente che, nonostante la mole di scritti sul grande personaggio, riesce a raccontare un'epoca da un punto di vista inedito grazie ad un lavoro minuzioso di ricerca ed elaborazione.

Dal colpo di stato all'esilio a Sant'Elena, fu contraddistinta dalla centralità della politica militare e dal suo dispotismo illuminato. Napoleone Bonaparte nel giornalismo del primo novecento. Napoleone Bonaparte ed il suo ...

L'Uomo, il Politico, lo Stratega, Vercelli, Edizioni Effedì, 2019 di Salvatore Grenci Un capace comandante, una figura politica di rilievo, ma anche un uomo… di Romeo Iacomuzio Amicizia, amore, tradimento, perdono, egoismo, generosità, gioia, dolore, scorrono, con la vita, nei protagonisti… Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato. Il rapporto Miradore: Una vecchia agenda, casualmente ritrovata, appartenuta ad un amico scomparso tragicamente più di vent'anni prima; gli strani riferimenti ad un misterioso personaggio che fa la sua comparsa sul Parasio, il centro storico di Imperia-Porto Maurizio, nella lontana primavera del 1971, per poi svanire nel nulla pochi mesi dopo.Sono questi gli stimoli iniziali che inducono l ... Napoleone B(u)onaparte. L'uomo, il politico, lo stratega.

LIBRI CORRELATI