Ombra delle colline (L')

Ombra delle colline (L') - Giovanni Arpino | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Arpino
DIMENSIONE
9,78 MB
NOME DEL FILE
Ombra delle colline (L').pdf
ISBN
3835839157897

DESCRIZIONE

Attento osservatore della realtà e testimone del suo tempo, Arpino amava definirsi "un narratore di storie". Nella sua opera ricorrono spesso alcune costanti autobiografiche che ritroviamo anche, sullo sfondo della guerra e della Resistenza, nel viaggio dei due inquieti protagonisti de "L'ombra delle colline", Stefano e Lu. Un'esperienza che prenderà la forma di un "ritorno al passato", di un tentativo di liberarsi da ossessioni ed esperienze traumatiche. Resterà invece un'amara riflessione: "Forse potremmo essere contenti così come siamo, se non sapessimo ciò che siamo stati".

Nel viaggio che, attraverso l'Italia riporta Stefano, ... "L'ombra delle colline"(The hills' shadow) is a novel, written by Giovanni Arpino in 1964, in which the author describes the apprehensions and the disillusion of a young man, who, when he was a child, had lived personally the events of the partisan war, at the end of the Second World War. L'ombra delle colline, premio Strega 1964, racconta un doppio viaggio: quello reale, che porta Stefano a trascorrere una breve vacanza in Piemonte, e quello tutto mentale ed emotivo nel suo passato, perché il Piemonte è la regione delle sue origini e della prima giovinezza. L'Ombra della Collina offre agli ospiti la connessione Wi-Fi gratuita. Per il comfort degli ospiti, è disponibile il parcheggio gratuito presso la struttura.

Nato il 27 gennaio 1927, l'autore non ha avuto una lunga vita (morì il 10 dicembre 1987), ma la sua produzione letteraria fu numerosa e spaziò dal romanzo, alla poesia, al teatro, ai libri per ragazzi. L'ombra delle colline - premio Strega nel 1964 - racconta un doppio viaggio: quello reale, che porta Stefano a trascorrere una breve vacanza in Piemonte, e quello tutto mentale ed emotivo nel suo passato, perché il Piemonte è la regione delle sue origini e della prima giovinezza. E un doppio ritorno: per rivedere i luoghi dove è vissuto e per fare i conti con persone, situazioni ed ... L'ombra delle colline di Arpino, Giovanni e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it. "L'ombra delle colline", premio Strega nel 1964, racconta un doppio viaggio: quello reale, che porta Stefano a trascorrere una breve vacanza in Piemonte, e quello tutto mentale ed emotivo nel suo passato, perché il Piemonte è la regione delle sue origini e della prima giovinezza. Scopri L'ombra delle colline di Giovanni Arpino: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Attento osservatore della realtà e testimone del suo tempo, Arpino amava definirsi "un narratore di storie".

LIBRI CORRELATI