Cane di paglia

Cane di paglia - Gordon Williams | Kritjur.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su kritjur.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gordon Williams
DIMENSIONE
6,8 MB
NOME DEL FILE
Cane di paglia.pdf
ISBN
6038437136348

DESCRIZIONE

Il professor George Magruder, sua moglie Louise e la piccola Karen si sono trasferiti da soli sei mesi nel piccolo villaggio inglese di Dando. Americano di nascita e di principi, Magruder soffre il cambiamento e rallenta la lavorazione del suo ultimo libro. Inglese di temperamento libero e sanguigno, Louise torna nel suo paese dopo la delusione del sogno americano e quella del suo matrimonio. La loro vicenda famigliare è però travolta dai segreti di Dando e dal primitivismo istintuale dei sui abitanti, schivi, infidi e pericolosi. Finché la fuga di un malato di mente non renderà tutto ancora più difficile. Pubblicato per la prima volta nel 1969 da Secker & Warburg, "The Siege ofTrencher's Farmfu" portato due anni più tardi sul grande schermo da Sam Peckinpah con l'emblematico titolo di "Straw Dogs, Cane di paglia" (espressione tratta dal "Tao Te Ching" di Lao-tse). Benché soltanto implicito nel romanzo di Williams, il tema della violenza sessuale come appendice della violenza lato sensu marcherà una nuova fase nella riflessione culturale sul male e sulla silenziosa ambiguità del contratto sociale.

Drammatico, USA, 2011. Durata 110 min. Straw Dogs, anche conosciuto col titolo di Cani di paglia, è un film del 2011 scritto e diretto da Rod Lurie..

conferma l'intenzione di distribuire . Fast & Furious, ecco il binge watch definitivo su Netflix per alleviare l'attesa del nono capitolo. E proprio in quest'ultima estenuante mezz'ora il "cane di paglia" David Sumner, professorino americano che (fedele al mito metropolitano dell' "altrove" idilliaco) s'illude di trovare in Cornovaglia un'oasi contemplativa per dedicarsi alla matematica, si trasforma finalmente in un dobermann e, con la perdita della sua diplomatica vigliaccheria, riesce a confrontarsi con gli ... Recensioni di Cane di paglia (1971) - di Sam Peckinpah - con Dustin Hoffman, Susan George, Peter Vaughan, T.P.

LIBRI CORRELATI